Il Blinged-Out Hublot Square Bang Unico Replica Orologi Di Lusso

Per coprire ogni singola base della sua crosta superiore, Hublot replica porta in tavola quattro livelli di Square Bangs con diamanti incastonati, tre dei quali sono disponibili in titanio o in King Gold, la lega d’oro proprietaria del marchio che utilizza il platino per fornire una tonalità più calda rispetto al tradizionale oro rosso 5N. Il modello Diamonds presenta una lunetta con 44 diamanti incastonati, il Pavé aggiunge alla cassa 94 diamanti rotondi e il modello Jewellery sostituisce i diamanti rotondi della lunetta con 50 diamanti taglio baguette. E poi ci sono i modelli High Jewellery fuori catalogo, disponibili in oro King o in oro bianco completamente lucidato. Questi modelli di grande impatto hanno diamanti baguette sulla lunetta, sulla cassa, sulla chiusura e sul quadrante, per un totale di 285 diamanti del peso di 17,9 carati.

Gli orologi replica Hublot Square Bang Unico jewelry condividono tutti la stessa cassa Square Bang dei modelli originali, che abbiamo avuto modo di toccare con mano lo scorso anno. Si tratta di una cassa di 42 mm satinata e lucidata (completamente lucidata per i modelli Jewellery e High Jewellery) che misura 14,5 mm di spessore, con una leggera curvatura che si inserisce direttamente nel cinturino integrato per un abbraccio eccezionale al polso. No, gli orologi svizzeri replica non sono piccoli ma, come da tradizione Hublot, vestono molto meglio di quanto abbiano diritto di fare. Grazie a tutti gli strati e ai componenti della cassa, anche con le loro gemme scintillanti, gli orologi trasmettono ancora quella sensazione di robustezza e costruzione per cui Hublot è noto. Le prime reazioni allo Square Bang lo accusavano di essere una versione ingombrante del Cartier Santos, ma come sempre in questo genere di cose, questa è una reazione che pochi, se non nessuno, hanno quando provano gli orologi in metallo. A parte l’idea generale di essere quadrati, questi orologi Hublot replica non assomigliano assolutamente al Santos. Hanno l’aspetto e la sensazione di un Hublot, solo che sono più squadrati di quelli a cui siamo abituati.

Cosa si prova a provare un orologio falso che è già grande e audace per cominciare, ma che poi è stato incastonato con un mucchio di diamanti? Ogni diamante in più rende gli orologi replica svizzeri di lusso ancora più belli. Indossarli, uno dopo l’altro, passando da una lunetta di diamanti ai modelli con incastonatura a baguette, uno accanto all’altro, è un’esperienza stridente. Quando ho visto per la prima volta la versione Diamonds, ho pensato che fosse troppo, ma alla fine ho pensato che non fosse abbastanza, neanche lontanamente. Nemmeno i modelli Pavé mi hanno soddisfatto: gli spazi tra le pietre rotonde erano poco attraenti e si vedevano ancora tutti i bulloni della cassa. I modelli Jewellery risolvevano i problemi estetici del Pavé solo per la lunetta, non per l’intero orologio. Ho capito subito che quando c’è la possibilità di avere diamanti pieni e ininterrotti, è l’unica opzione possibile.

Tutti gli orologi Hublot replica presentano un quadrante in zaffiro trasparente con un layout cronografico a occhio grande, con un quadrante dei secondi correnti al 6 e un totalizzatore cronografico a 60 minuti a ore 3. Quest’ultimo registro è ingrandito per incorporare la finestra della data, che mostra una ruota del datario in metallo con numeri ritagliati collegati ad un anello centrale. Quest’ultimo registro è ingrandito per incorporare la finestrella della data, che mostra una ruota della data in metallo composta da numeri ritagliati collegati a un anello centrale. Tutti gli indici fluttuanti sono ben visibili e la lancetta, grande e decisa, è luminescente e abbinata al materiale della cassa. La leggibilità soffre un po’ nei modelli in titanio e in oro bianco a causa della natura tono su tono delle cose, ma credo che con questi orologi replica siamo ben oltre i problemi di leggibilità. Il problema è aiutato dalle flange cronografiche nere, presenti anche sui modelli King Gold. Ma ancora una volta, i modelli High Jewellery mettono in ombra gli altri.

I migliori Hublot Square Bang replica ospitano tutti il movimento cronografo automatico HUB1280 Unico del marchio. Il movimento offre una notevole riserva di carica di 72 ore a 28.800 giri al minuto e dispone di un meccanismo cronografico con ruota a colonne e funzionalità flyback, che consente di ottenere rapidamente tempi successivi. Questo movimento si trova anche al di fuori della collezione Square Bang, e suppongo che sui modelli normali e disadorni sia perfettamente appropriato. Ma è stato deludente avere in mano il modello ingioiellato per poi passare a un movimento con finiture decisamente utilitarie. Sebbene la finitura liscia di quasi tutti i componenti abbia qualcosa di attraente, è in contrasto con lo sfarzo e il glamour di questi orologi replica italia. Forse anche un rotore d’oro sarebbe stato sufficiente, ma trattandosi di Hublot, sarei favorevole a uno con diamanti incastonati.


I commenti sono chiusi.