Imitazione Audemars Piguet codice 11.59 in acciaio inossidabile

Audemars Piguet ha presentato sei nuove referenze della sua replica Code 11.59 Selfwinding e Selfwinding Chronograph creata per la prima volta in acciaio inossidabile. Quattro replica Audemars Piguet sono realizzate interamente in acciaio, mentre le altre due combinano una carrure in ceramica nera con lunetta, anse e fondello in acciaio. I tre orologi replica automatici a 3 lancette sono accompagnati da tre cronografi a carica automatica.

Disponibili in beige, verde e blu, i loro quadranti sono caratterizzati da un nuovo motivo creato appositamente per la collezione. Costituito da cerchi concentrici che si muovono verso l’esterno dal centro del quadrante, questo motivo è decorato con centinaia di minuscoli fori che giocano con la luce. Per preservare ed esaltare la profondità del motivo impresso, i quadranti sono colorati mediante PVD (Physical Vapour Deposition) per le tonalità del blu o del verde, e con un processo galvanico per la tonalità del beige. I contatori dei tre modelli di cronografi a carica automatica imitati sono leggermente sabbiati, interagendo con le ondulazioni testurizzate del motivo del quadrante.

Tutti gli orologi replica di lusso sono alloggiati in casse da 41 mm con uno spessore di 10,7 mm per i modelli a 3 lancette e 12,5 mm per i cronografi. La complessa architettura della cassa – con anse burattate stilizzate, lunetta ultrasottile e carrure ottagonale – è ben evidenziata dall’alternanza di superfici lucide e satinate. L’impermeabilità è garantita fino a una pressione di 30 metri/100 piedi. La corona è ora più arrotondata con rientranze più pronunciate rispetto ai modelli precedenti. È realizzato in acciaio inossidabile e i due modelli beige hanno tappi in ceramica nera.

I nuovi orologi imitazione sono alimentati dal calibro 4302 e dal calibro 4401 a carica automatica, un movimento cronografo integrato con ruota a colonne e funzione flyback. Entrambi i movimenti battono a una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) con una riserva di carica di 70 ore. Le meticolose finiture e le masse oscillanti traforate in oro rosa 22 carati sono visibili attraverso i fondelli trasparenti in vetro zaffiro.

Ogni tonalità di quadrante è abbinata a un cinturino in caucciù abbinato decorato con un motivo tessile e foderato in pelle di vitello. La fibbia del bracciale, ad ardiglione o pieghevole, sostituisce la lunga firma “Audemars Piguet” incisa con il monogramma AP. Questa evoluzione del design sarà estesa ai futuri modelli e complicazioni in oro. I prezzi partono da Euro 24.800 / US$ 25.300 per i modelli a 3 lancette o Euro 34.800 / US$ 35.000 per i cronografi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *