La Replica Svizzera Di Lusso Patek Philippe 5396G Calendario Annuale brilla di luce propria

Quest’anno, in occasione di Watches & Wonders, Patek Philippe ha presentato il 5396G Calendario Annuale in oro bianco, che aggiunge un quadrante blu sfumato e indici a baguette di diamanti alla replica di lusso Patek Philippe esistente.

Il 5396G è sempre un 5396, con cassa in oro bianco di 38,5 x 11,2 mm e impermeabile fino a 30 metri. Il calibro Patek 26-330 S QA LU 24H è visibile attraverso il fondello in zaffiro e alimenta il calendario annuale, le fasi lunari e la lancetta centrale dei secondi. Il giorno e il mese si trovano in linea sotto le ore 12, mentre la data è tagliata fuori dal quadrante a ore 6.

Patek Philippe replica ha utilizzato la combinazione quadrante blu sfumato e indici a baguette alcune volte; l’ho apprezzata in particolare nel 5170P, il primo cronografo Patek con un calibro di manifattura. L’utilizzo di questa combinazione per la sua lunga referenza di calendario annuale sembra un giusto tributo al 5396. Farlo in platino sarebbe stata una vera e propria affermazione, ma forse il platino dovrebbe essere riservato (per lo più) a un modello di livello superiore, come il 5236P di quest’anno.

Il Patek Philippe 5396 replica è degno del trattamento baguette? Non lo so, ma ogni volta che penso a questa referenza mi viene in mente John Mayer che parla poeticamente del 5396G in edizione limitata per Tiffany & Co. con quadrante nero e numeri Breguet. Quell’orologio di lusso era limitato e più speciale di questa versione, ma se il 5396 era abbastanza buono per Mayer e Tiffany & Co.

Più in generale, gli indici a baguette sono uno dei modi che preferisco per mettere i diamanti su un quadrante. È una soluzione un po’ più discreta rispetto a molte altre soluzioni di incastonatura dei diamanti, per quanto un gruppo di diamanti possa mai essere davvero discreto. Ma funziona bene nel Rubis o nel Diamont di Rexhep Rexhepi e sembra avere successo anche qui. Abbinato al tipico quadrante blu sfumato, è un’aggiunta interessante alla linea di replica del calendario annuale Patek.

I commenti sono chiusi.