Nuova Replica del Cronografo TAG Heuer Carrera

Gli anni ’60 sono spesso definiti “l’età d’oro del motorsport”. In questo senso, un’esecuzione in oro giallo della Carrera di TAG Heuer, nata nel 1963 e appositamente progettata da Jack Heuer per i piloti di auto da corsa e l’utilizzo su circuiti di Formula-1, sembra attesa da tempo. Voilà, giusto in tempo per le festività natalizie, il marchio svizzero di orologi di lusso con sede a La Chaux-de-Fonds presenta la replica del cronografo Carerra in una splendida esecuzione in oro giallo e nero.

Bene, in realtà non è il primo del suo genere, poiché TAG Heuer ha già rilasciato un modello automatico in oro giallo nel 1970. La leggenda narra che il riferimento Heuer 1158 CHN fosse il preferito di Jack Heuer. La nuova versione presenta il quadrante altamente leggibile e ordinato con indici e lancette in oro giallo e contatori cronografici dorati dorati, una versione invertita del famoso riferimento Heuer 1158 CHN. Gli intenditori potrebbero anche riconoscere l’accenno alla tavolozza bicolore della leggendaria livrea John Player Special che si è distinta in Formula 1 negli anni ’70 e ’80. La 98T Lotus dell’ambasciatore TAG Heuer e campione del mondo Ayrton Senna ha sfoggiato questa famosa livrea all’inizio della sua carriera.

All’interno della cassa da 42 mm, resistente all’acqua fino a 100 metri, spunta il vero movimento cronografico di TAG Heuer, il Calibro Heuer 02, che sfoggia una frizione verticale e una ruota a colonne per prestazioni precise e una massa oscillante che imita un volante.

La vendita al dettaglio per la nuova replica del cronografo TAG Heuer Carrera in oro giallo è contrassegnata a $ 21.500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *