Questa edizione speciale del miglior cronografo Tag Heuer Carrera Calibre 16 Day-Date replica celebra la nuova partnership tra TAG Heuer e il team Nismo, impegnato quest’anno nuovamente a Le Mans dopo 16 anni di assenza (con un’auto molto speciale, un colosso ibrido a trazione anteriore da 1000 CV). Non aspettatevi di vedere una simile scheda tecnica con l’ultima creazione di TAG Heuer replica. Il cronografo TAG Heuer Carrera NISMO Calibre 16 Day-Date è un cronografo semplice con un prezzo decente, una variazione di un’edizione esistente con nuovi colori e materiali.

Il TAG Heuer Carrera replica di migliore qualità è dotato di una cassa di 43 mm realizzata in titanio e rivestita di nero, con carburo di titanio. Questa combinazione di colori scuri si ritrova anche sul quadrante, con sfondo nero e gessature grigio antracite, numeri applicati neri e lucidi e diversi accenti rossi – per le lancette del cronografo (quella centrale dei secondi, quella dei minuti e quella delle ore), per le cuciture del cinturino in alligatore nero opaco Soft Touch e per i loghi Nissan / Nismo, sia sulla lunetta sia nel contatore dei piccoli secondi al 9.

Questo falso di lusso Tag Heuer in edizione speciale è alimentato dal calibro 16, ovvero un ETA Valjoux 7750 o uno dei suoi cloni, come il Sellita SW500. Questo cronografo a 12 ore, azionato da una camma, dotato di 42 ore di riserva di carica, con indicazione del giorno e della data e ticchettio a 4 Hz, è una scelta ideale e robusta. Inoltre, l’affidabilità del Calibro 16 / Valjoux 7750 è imbattibile.
