Da allora Breitling ha continuato a perfezionare il design in modo costante. Con le sue capacità dettagliate e le sue caratteristiche di accessibilità, come il doppio display LCD, la cassa in titanio e i numeri in grassetto sul quadrante, si capisce perché questo modello sia uno dei segnatempo replica più all’avanguardia. Il Breitling Professional Aerospace EVO replica è disponibile in 4 modelli: nero titanio, blu titanio, antracite titanio e nero titanio con rivestimento DLC.

Quadrante
Il quadrante dell’orologio svizzero Breitling Aerospace EVO replica è più raffinato dei suoi predecessori. Il quadrante è disponibile in tre diverse opzioni: nero Vulcano, blu Mariner e grigio Tungsteno, con elementi regolati e lucidi ai quarti d’ora e al logo. Il display digitale, dotato di retroilluminazione che si accende quando si ruota lentamente il quadrante, presenta due aperture.
L’orologio Breitling replica utilizza un’unica lunetta subacquea direzionale in acciaio con numeri ogni 5 minuti. In corrispondenza dei punti 0, si trova un enorme pip pip protetto da uno zaffiro. La lunetta girevole è incisa e presenta linguette combinate per il pilota, caratteristiche che ricordano un po’ il Breitling Avenger. L’Aerospace EVO offre due tecniche per programmare gli eventi: il cronografo e il timer, quindi l’aggiunta della lunetta subacquea include il terzo metodo.

Caso
L’orologio svizzero di lusso replica online è disponibile solo in una cassa di 43 mm di diametro, che è più che sufficiente a dare un bel colpo e altre grandi caratteristiche. La cassa non presenta alcuna caratteristica “sorprendente”, a parte il fatto di essere realizzata in titanio, un metallo utilizzato frequentemente nel campo dell’aeronautica. La lunetta è cricchettata e un po’ più scura dell’acciaio ed è anche leggera, con un peso di 1,7 once (senza bracciale).
Guardando questa replica Breitling italia dall’alto verso il basso, si nota un vetro zaffiro meticolosamente incastonato con un rivestimento antiriflesso su entrambi i lati. Questo componente unico dell’orologio è elementare ma potente. Il fondello del Breitling Aerospace EVO presenta una scala di conversione per le misure anglosassoni e metriche.

Il miglior orologio falso Aerospace EVO utilizza un movimento al quarzo termocompensato conosciuto come Breitling 79. Confermato come dieci volte più preciso di un movimento normale, è una versione rielaborata della famiglia di movimenti ETA Thermoline ed è molto rispettato.
Indossabilità
L’orologio Breitling Aerospace EVO replica può essere dotato di bracciale in titanio, cinturino in caucciù, cinturino in pelle di alligatore o cinturino in tessuto poliammidico. L’opzione più popolare è di solito il bracciale in titanio: anche in questo caso, grazie alla sua estrema leggerezza, l’intero pacchetto pesa meno di 4 once. Il bracciale in titanio può essere dotato di un modulo elettronico ausiliario copilota combinato e opzionale.
Le maglie del bracciale in titanio sono avvitate tra loro. Le maglie sono composte da tre pezzi diversi, quindi quando si regola il bracciale, bisogna costruire le maglie. È strumentale e notevolmente semplice da cambiare da soli, ma è un po’ difficile farlo bene. Il bracciale e i cinturini si indossano comodamente al polso, mentre la chiusura lascia un po’ a desiderare.
