Replica Omega Speedmaster Super Racing

Omega ha annunciato oggi un’altra pietra miliare della sua impressionante eredità orologiera: il nuovo sistema Spirate, che comprende una nuova spirale in attesa di brevetto che consente una regolazione ultra-fine della velocità. Grazie a questo meccanismo unico nel suo genere, i calibri Omega possono ora raggiungere una precisione certificata di soli 0/+2 secondi al giorno, un nuovo record per il marchio.

Il sistema Spirate è stato reso possibile grazie a una nuova spirale Si14 che consente all’orologiaio di agire sulla rigidità del punto di attacco della spirale attraverso un meccanismo di regolazione eccentrica situato sul ponte del bilanciere. Questo nuovo approccio si basa sulla progettazione di una struttura articolata ad alta precisione con cuscinetti flessibili, come spiega Omega replica.

Lens Position: 6041

Lo Spirate System debutta nella nuova imitazione dello Speedmaster Super Racing in acciaio inossidabile, un omaggio alla prima spirale Si14 utilizzata nel Calibro Co-Axial 8508, che ha alimentato il Seamaster Aqua Terra >15’000 Gauss di Omega nel 2013. Il quadrante è circondato dalla caratteristica minuteria da corsa e da una lunetta in ceramica nera con la famosa scala tachimetrica in un nuovo smalto giallo “grand feu”.

Questa audace tonalità di giallo, già presente nel Seamaster Aqua Terra >15’000 GAUSS del 2013, è utilizzata anche per la lancetta del cronografo sfumata e per la lancetta dei piccoli secondi a righe a ore 9. Il quadrante 60 minuti / 12 ore dell’orologio replica, direttamente di fronte a ore 3, funge anche da secondo fuso orario. Il motivo a nido d’ape del quadrante fa riferimento a un orologio concept esposto al Museo Omega che è sopravvissuto a campi magnetici estremi di 160.000 GAUSS.

Gli indici neri a freccia, lucidati a diamante e smussati, sono riempiti con una nuova ed esclusiva Super-LumiNova che emette un’intensa luce gialla. Questo codice colore si estende alle diciture Speedmaster e Super Racing sul quadrante.

A ore 6, un simpatico richiamo ai 10 anni del >15’000 GAUSS: un “10” in caratteri del logo Speedmaster, che appare una volta al mese nel datario dell’orologio replica.

L’alimentazione è affidata al Calibro 9920 Master Chronometer Co-Axial con certificato METAS. In questo caso, la caratteristica scheda METAS rossa include la conferma della precisione di 0/+2 secondi al giorno.

Quest’ultimo segnatempo Speedmaster Racing replica misura 44,2 mm di diametro ed è impermeabile fino a 50 metri. Il prezzo è di 11.000 dollari.

Per saperne di più, visitare il sito repliche Omega, qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *