Replica Orologi Richard Mille RM 72-01

Nella collezione di Richard Mille la replica è l’RM 72-01 una creazione di riferimento, in quanto è stato il primo vero orologio del marchio con un movimento di manifattura. Come è tradizione con Mille, sono andati all in e hanno creato qualcosa di straordinario. Non solo in senso meccanico ma anche con l’utilizzo di materiali innovativi, il tutto combinato in un design unico che lo rende immediatamente riconoscibile come un falso orologio dell’ambito marchio.

Per il movimento, la replica Richard Mille ha combinato aspetti familiari con nuovi ingredienti. La piastra base e i ponti sono realizzati in titanio grado 5 e scheletrati. La sua raffinata finitura di microsabbiatura con trattamento elettroplasma grigio gli conferisce un aspetto high-tech. È anche all’altezza di questo in quanto è dotato di un meccanismo brevettato per il cronografo flyback. Grazie a due pignoni oscillanti, la potenza del cronografo viene prelevata direttamente dal barilotto della molla. In sostanza, separa la normale funzione di cronometraggio dalla complicazione del cronografo consentendo prestazioni migliori per ciascuna di esse. Con la maggior parte dei cronografi, quando vengono attivati, l’ampiezza, e quindi la loro precisione, diminuisce poiché anche il treno di ingranaggi principale all’improvviso deve alimentare questa complicazione. Mille ha trovato abilmente una soluzione per questo, che ha l’ulteriore vantaggio di essere meno ingombrante, quindi il movimento complessivo può essere più sottile.

In termini di design, la replica dell’RM 72-01 è anche un pioniere. Combina la familiare cassa tonneau con le sue viti scanalate per fissare la lunetta con una disposizione del quadrante unica. I diversi quadranti secondari sono tutti codificati a colori, con quelli del cronografo posizionati uno sopra l’altro sul lato destro del quadrante. Sono completati da una grande data e da un selettore di funzioni. Questa è un’altra caratteristica distintiva di un Richard Mille e offre ai proprietari la possibilità di selezionare se desiderano utilizzare la corona per caricare l’orologio o impostare l’ora. Tutto combinato rende l’RM 72-01 un cronografo davvero impressionante e un’altra creazione di riferimento per Richard Mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *