Replica Rolex Cosmograph Daytona Con Bracciale Oysterflex

Rolex ha introdotto tre nuove versioni della sua replica Cosmograh Daytona – uno dei cronografi più iconici mai progettati (puoi leggere la storia completa del Rolex Daytona qui) – in oro giallo, bianco o Everose.

Queste versioni montano l’innovativo bracciale Oysterflex in elastomero rinforzato con una lama in metallo, e sono dotate di una lunetta Cerachrom monoblocco, brevettata da Rolex, in ceramica nera.

Ricordando il modello del 1965 che era dotato di un inserto della lunetta in plexiglas nero, la lunetta nera è qui incisa con una scala tachimetrica per misurare velocità medie fino a 400 unità di distanza – miglia o chilometri – all’ora.

La ceramica high-tech è resistente alla corrosione, praticamente antigraffio e il suo colore non è influenzato dai raggi UV. Grazie alla deposizione di un sottile strato di oro 18 ct o platino nei numeri e nelle graduazioni tramite un processo PVD (Physical Vapor Deposition), la leggibilità è eccellente.

La replica della cassa Oyster da 40 mm del Cosmograph Daytona è realizzata da un solido blocco di oro 18 ct con un fondello scanalato ermeticamente avvitato. L’impermeabilità garantita è di 100 metri) grazie alla corona di carica – dotata del sistema di tripla impermeabilità Triplock – e ai pulsanti del cronografo a vite.

Il movimento cronografo a carica automatica, calibro 4130, è azionato da un meccanismo con ruota a colonne e frizione verticale per un avvio istantaneo e preciso. Battendo a 28.800 vph, offre una riserva di carica di 72 ore.

L’oscillatore ha una spirale in Parachrom blu realizzata in una lega esclusiva insensibile ai campi magnetici.

Il nuovo bracciale Oysterflex, sviluppato e brevettato da Rolex, unisce la robustezza e l’affidabilità di un bracciale in metallo con la flessibilità, il comfort e l’estetica di un cinturino in elastomero. Al centro si trova una lama in metallo superelastico sovrastampata con elastomero nero ad alte prestazioni, un materiale particolarmente resistente agli effetti ambientali e molto durevole.

Il bracciale Oysterflex è inoltre dotato di una chiusura di sicurezza Oysterlock in oro giallo, bianco o Everose da 18 ct che ne impedisce l’apertura accidentale. È dotato del sistema di estensione rapida Easylink brevettato Rolex che consente a chi lo indossa di aumentare la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

Il Cosmograph Daytona è coperto dalla certificazione Superlative Chronometer ridefinita da Rolex nel 2015 e applicata all’orologio replica completamente assemblato, dopo aver incassato il movimento per garantire precisione, riserva di carica, impermeabilità e carica automatica. La precisione di un Rolex Superlative Chronometer dopo la cassa è dell’ordine di −2/+2 secondi al giorno.

La replica svizzera Rolex Cosmograph Daytona in oro con lunetta Cerachrom e bracciale Oysterflex viene, come tutti gli orologi Rolex replica, con una garanzia internazionale di cinque anni. Prezzi: Euro 25.650 per la versione in oro giallo (ref. 116518LN) ed Euro 26.750 in oro Everose (ref. 116515LN) o in oro bianco (ref. 116519LN).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *