Rolex Perpetual 1908 Platinum 52506 Orologio Svizzero Replica

Dopo aver presentato la collezione Perpetual 1908 lo scorso anno, Rolex replica aggiunge una cassa in platino e un quadrante “rice-grain” alla sua nuova collezione elegante. Mentre Rolex ha mantenuto la tradizione con le versioni dello scorso anno, il 1908 in platino sembra fare una dichiarazione più audace.

L’anno scorso Rolex ha presentato la collezione 1908 come sostituto elegante del Cellini, con un quartetto di semplici modelli in oro giallo e bianco con quadranti argentati o neri. Ora presenta un 1908 in platino; come tipico di Rolex, è abbinato a un quadrante blu ghiaccio con un motivo che viene definito “a grana di riso”. Il cinturino è in alligatore marrone con lo stesso rivestimento interno verde visto sui cinturini del 1908 dell’anno scorso.

Secondo i falsi Rolex, il quadrante è tornito a motore (guilloché), utilizzando un incisore per scolpire un motivo sul quadrante grezzo. Questo dimostra come Rolex “abbia impostato la collezione Perpetual come un tributo all’arte classica dell’orologeria”. I numeri, i piccoli secondi e gli indici sono gli stessi delle versioni in oro dello scorso anno. La cassa in platino misura 39 mm e 9,5 mm di spessore. Attraverso il fondello nudo è visibile lo stesso calibro Rolex 7140 con rotore in oro. Si tratta di un movimento automatico con spirale Syloxi in silicio e riserva di carica di 66 ore, preciso secondo gli standard superlativi di Rolex, -2/+2 al giorno dopo l’incassatura.

Sebbene sia stato entusiasta dell’introduzione della collezione Perpetual 1908 lo scorso anno, mi è sembrato che abbia semplicemente gettato le basi per una nuova linea di repliche orologi Rolex. Poiché l’orologio replica di lusso da 39 mm è costituito per la maggior parte da un quadrante, mi è sembrato un po’ espansivo. Il nuovo motivo guilloché “a grana di riso” riempie tutto questo spazio e non vedo l’ora di vedere come si presenta questo motivo dal vivo.

Oltre a questo, mi incuriosisce il messaggio di Rolex che definisce il 1908 “un tributo all’arte orologiera classica”. Se questa è la direzione in cui sta andando il 1908, ha un grande potenziale: complicazioni, artigianalità e altro ancora.

I commenti sono chiusi.