Patek Philippe Presenta il Minute Repeater Perpetual Calendar Ref. 5374G Orologio Replica

Patek Philippe tiene il passo con la quarta puntata di nuove uscite per l’anno, che sono state appena annunciate alla sua annuale Rare Handcraft Exhibition a Ginevra. Mentre la maggior parte degli repliche orologi italia in mostra sono pezzi unici dotati di decorazioni colorate e artigianali, la linea include un insieme di replica orologi ripetuti, guidati dal fiammeggiante Sky Moon Tourbillon in oro rosa e marrone.

Più semplice, almeno relativamente parlando, è il replica Minute Repeater Perpetual Calendar Ref. 5374G che racchiude un paio di complicazioni di fascia alta fronteggiate da un quadrante in smalto grand feu blu.

I lanci di oggi sono in netto contrasto con gli repliche orologi più in voga del marchio del momento – gli orologi sportivi replica che sono probabilmente i suoi prodotti più riconoscibili ora – che sono stati il suo atto di apertura per l’anno.

Patek Philippe ha lanciato oggi una sfilza di orologi squisiti e altamente decorati, affermando i suoi doppi punti di forza: l’alta orologeria e i metiers d’art. La generosa gamma di Rare Handcrafts, insieme al fatto che molti stanno suonando replica orologi, ricorda che Patek Philippe replica è più di un bizzarro orologio falso sportivo con bracciale integrato.

Detto questo, il rif. 5374 non è del tutto nuovo (né lo è l’ammiraglia Sky Moon Tourbillon ref. 6002R). In effetti, l’unico riferimento veramente nuovo tra le complicazioni di Rare Handcrafts è il Ladies Minute Repeater ref. 7040/250G.

Il rif. 5374 è stato introdotto per la prima volta nel 2016 con una cassa in platino e quadrante in smalto nero: un pacchetto formale e classico. Ora ha un quadrante smaltato blu più vivace e una cassa in oro bianco che potrebbe sembrare un po’ più calda del platino (a seconda se è rodiata).

Tuttavia, il lifting è ben fatto, nonostante sia semplice. E ha senso dal punto di vista commerciale. Il passaggio da un quadrante nero a uno blu – un processo applicato anche al cronografo rattrappante ref. 5370P – è senza dubbio pensato per soddisfare i gusti di una clientela più giovane, che altrimenti potrebbe attenersi agli orologi replica sportivi con quadranti blu.

Un aspetto che non mi piace molto è la dimensione del quadrante, che è una conseguenza della grande cassa da 42 mm. La dimensione lascia i contatori del calendario vicini al centro, suggerendo la disparità di dimensioni tra cassa e movimento, che diventa evidente quando si capovolge il falso orologio.

Prendendo una prospettiva storica più ampia, il nuovo ref. 5374G sarà probabilmente un orologio replica che cattura il clima di collezionismo di orologi di oggi, in termini di stile con quadrante blu, numeri Breguet, cassa di grandi dimensioni, ma anche la fervente domanda: ci sarà sicuramente una lista d’attesa per questo orologio replica Patek Philippe.

Fatta eccezione per lo smalto blu, la maggior parte degli altri elementi della ref. 5374G sono rigorosamente classici e tipici repliche Patek Philippe della vecchia scuola. Il quadrante, ad esempio, ha due elementi che i tradizionalisti apprezzeranno – numeri Breguet e lancette a foglia – anche se la vernice luminescente sulle lancette sarà probabilmente disapprovata.

Anche la custodia è progettata in modo tradizionale. La lunetta ha un profilo concavo che riflette luce e ombra per apparire meno ingombrante di una lunetta a cupola o inclinata convenzionale. E il fianco della cassa è costituito da un lungo recesso longitudinale incorniciato da un labbro rialzato, con una borchia d’oro sulla punta di ciascuna ansa.

Il cal. R 27 Q inside è, in qualche modo, il principale movimento a ripetizione minuti di Patek Philippe a causa dei timbri a doppia lunghezza e del fatto che è un automatico.

Conosciuti come gong cattedrale, i gong circondano il movimento due volte, producendo rintocchi più forti e più lunghi rispetto ai gong convenzionali che hanno quasi la stessa lunghezza della circonferenza del movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *